
Mercoledì 16 luglio si è tenuta la quinta edizione di “Una Diga Stellata”, l’esclusiva cena di gala organizzata sul coronamento della suggestiva Diga del Molato, in Alta Val Tidone. Una location unica, a 55 metri d’altezza, trasformata per una sera in uno splendido ristorante a cielo aperto, tra cielo stellato e riflessi d’acqua.
Protagonista della serata è stata la chef stellata Isa Mazzocchi del ristorante La Palta, che ha firmato un menu estivo ricercato, ispirato ai sapori autentici del territorio. A rendere ancora più speciale l’atmosfera, la selezione musicale curata da DJ Marco Fullone di Radio Monte Carlo.
A garantire un servizio impeccabile sono stati anche quest’anno i sommelier della delegazione FISAR di Piacenza, che hanno accompagnato la cena servendo una selezione di vini pensata per valorizzare ogni portata. Con la loro professionalità e discrezione, i sommelier hanno contribuito in modo significativo alla riuscita della serata, offrendo un servizio attento, elegante e perfettamente in sintonia con il tono dell’evento. La loro presenza è ormai una garanzia per “Una Diga Stellata”, dove la qualità del vino è parte integrante dell’esperienza gastronomica. Coordinati dalla sommelier Valentina Delfanti hanno partecipato i sommelier FISAR Annamaria Losi, Fabio Cappucciati, Gianluca Cordani, Giulia Deviletti, Lorenzo Campadelli, Sabrina Castellini, Vincenzo Nappa.
Parte del ricavato della serata è stato devoluto all’Hospice di Borgonovo Val Tidone, una realtà fondamentale per l’assistenza palliativa locale. “Una Diga Stellata” si conferma così un appuntamento d’eccellenza, capace di unire gusto, territorio e attenzione verso il prossimo. Un evento che racconta, attraverso le sue molteplici sfumature, tutta la bellezza e la generosità della Val Tidone.









